Dal 1 al 31 ottobre, in tutti i punti vendita Flying Tiger Copenhagen saranno disponibili le cartoline della felicità, per regalare la gioia del cibo a chi ne ha più bisogno e regalarsi la felicità di fare del bene.

Milano 25/09/2018 – Fare del bene rende felici! Ecco perché dal giorno 1 al 31 ottobre, in tutti i negozi Flying Tiger Copenaghen d’Italia, sarà possibile donare 1€ alla cassa per aiutare un bambino malnutrito e ricevere in omaggio la cartolina della felicità.

Le donazioni dei clienti saranno destinate ai progetti di cura e prevenzione della malnutrizione infantile, che l’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame realizza in circa 50 Paesi del mondo.

Alle donazioni dei clienti si aggiungerà il generoso contributo di Flying Tiger Copenhagen, che il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, donerà il 5% del fatturato di tutti punti vendita.

Quella tra Azione contro la Fame e Flying Tiger Copenaghen non è la prima collaborazione, l’iniziativa infatti è nata nel 2016, ma per la prima volta si estenderà a tutto il territorio nazionale.

“Flying Tiger Copenhagen rinsalda il suo rapporto con Azione contro la Fame perché #faredelbenerendefelici e noi siamo lieti di continuare a sostenere i programmi umanitari in favore dei bambini malnutriti nelle aree più povere del mondo, convinti che la diffusione dell’iniziativa in tutta Italia possa portare un sostanziale e fondamentale aiuto alle preziose attività di  Azione contro la Fame,” afferma l’azienda Flying Tiger Copenhagen.

“La lotta contro fame e malnutrizione è sempre più importante. Proprio gli ultimi dati sull’insicurezza alimentare, pubblicati il 13 settembre 2018, hanno confermato l’inversione di tendenza cominciata l’anno scorso: la curva della fame è tornata a crescere. La partnership con Flying Tiger Copenhagen ha sempre dato risultati importanti, che ci hanno consentito di portare il nostro aiuto a moltissimi bambini malnutriti. A maggio ragione quest’anno, con il coinvolgimento di tutti i 109 punti vendita, ci aspettiamo risultati significativi,” aggiunge Licia Casamassima, Responsabile High Value Partnership di Azione contro la Fame.

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. In 50 Paesi del mondo salviamo la vita di bambini malnutriti, assicuriamo alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentiamo a intere comunità di vivere libere dalla fame.

Flying Tiger Copenhagen nasce nel 1995 in Danimarca. Nel tempo è diventata una catena di circa 800 punti vendita, il cui numero è in continuo aumento. 


Ti è piaciuta questa ricetta?

Non perderti le novità sulle tue ricette preferite!

Iscriviti alla newsletter!


Fame1

Commenti