Magazine

Luglio in casa 3RicetteSulComo’

27 Luglio 2017

Luglio in casa 3RicetteSulComo’

Ciao,

Vi saluto con il riassunto di tutto quello che è successo in casa 3RicettesulComo’ questo mese tra articoli, tv e ricette. Buone vacanze a tutti, riposo e svago saranno i miei must . ValeXX

Riflessione o pettegolezzo

Voglio condividere con voi questa riflessione. E’ evidente come il mondo del food sia in crisi per la sovraesposizione sbocciata con Expo, ma la cosa più divertente che sta accadendo sono le lamentele di chi ha cavalcato l’onda di Expo riempiendo eventi e alimentando blog o diari alimentari come li definiamo noi in famiglia 😉 per poi mugolare sulla quantità e relativa qualità di non addetti ai lavori che rovinano l’immagine a chi veramente ne capisce. Il gatto che si morde la coda… ma il mondo è bello anche per questo!

---

L’articolo | da leggere e commentare

Ricette stellate sì ma non in casa mia!

Ricette stellate sì ma non in casa mia!

Se riuscissimo ad individuare le differenze che ci sono tra una ricetta fatta in casa e una servita al ristorante, differenze che non intaccano la riuscita di nessuna ma valorizzano il risultato delle due diverse realtà, potremmo abbandonare il MasterChef immaginario che vive dentro di noi, mettere il grembiule e con gioia cucinare piatti buonissimi. Una piccola guida alle differenze tra le due cucine (stellata e casalinga) per aiutare a chiarire un po’…

Leggi tutto.

---

TV | Lunedì 10 luglio a Milanow ospiti della rubrica Peccati di Gola

Durante la puntata a Milanow di questo mese abbiamo parlato e preparato in diretta un po’ di ricette estive con e senza cottura. Abbiamo spiegato l’importanza del  condire queste ricette con un’emulsione. In una tazzina o ciotolina si mette il sale e poi il succo del limone, si fanno sciogliere bene i due ingredienti e solo allora si versa l’olio d’oliva mescolandolo con un piccolo frustino o una forchetta.

Le ricette preparate durante la puntata:

Piatti freddi estivi | rallegriamo la tavola anche col caldo

Insalata di riso classica, se non fosse per quell’ingrediente così sfizioso

---

L’ultima ricetta postata

Cous cous freddo | come affrontare l'estate

Cous cous freddo | come affrontare l’estate

Il cous cous freddo è tra i piatti dell’estate. In questa versione si utilizza il sugo di pomodoro  per aromatizzare il cous cous e colorarlo. E’ preferibile utilizzare del sugo fatto in casa perché molto più saporito e gustoso di una semplice passata di pomodoro. Tra le verdure usate nella ricetta c’è la zucchina e la melanzana entrambe grigliate e tagliate …

Leggi tutto.

---

Sblocca il link | la ricetta che non c’è in giro

Facciamo una buona Torta di Riso insieme

Facciamo una buona Torta di Riso insieme

Mi sono chiesta come faccio a farvi capire che per questa ricetta vale veramente la pena di sbloccare il link. La risposta è che non lo so, non vi resta che fidarvi della mia esperienza… per ora ma un modo lo troverò 😉 perché una volta provata non si torna più indietro. 
ValeriaXX

Leggi tutto.

---
Commenti

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply