Magazine

Buon Anno!

2018 il tuo freddo non mi spaventa 😉 le zuppe di verdura ci salveranno dagli eccessi delle Feste appena passate in attesa del Carnevale!

vale-gennaio-2018Buon Anno a tutti!
Iniziamo il 2018 con un gennaio freddino qui a Milano. Cosa ne dite di questo piatto che rappresenta molto bene lo spirito di questo nuovo anno ma soprattutto di questo primo mese dell’anno: verdure miste colorate cotte al vapore, un buon brodo di carne o pollo e qualche gnocchetto di patate, una bella manciata di formaggio grattugiato. Io l’adoro, così colorato e perfetto per un mese dove dobbiamo tutti dimenticare gli eccessi delle Festività appena passate.

buon-2018
Variate le verdure senza essere banali: diversi tipi di #cavolfiore#zucca#carota… poi #gnocchidipatate#brododicarne. Accompagnate il piatto con fette di pane tostato con formaggio fuso.

Proviamo ad immaginare questo piatto ma in un’altra fondina, più alla moda, magari di porcellana nera, non so magari a forma di sasso con un centro più piccolo che raccoglie meglio gli ingredienti mantenendo il calore del brodo più a lungo. Quanto è importante il piatto su cui si servono le ricette al ristorante? Almeno per il 50 % .

ValeXX


Se ti piace quel che leggi

Iscriviti alla newsletter gratuita!

Non ti preoccupare, riceverai soltanto una mail al mese


Commenti

You Might Also Like