IDEA CREATIVA il secchiello di frankenstein

ingredienti

1 scatola in cartoncino rigido oppure 1 grosso secchiello di plastica
primer aggrappante
2 grossi bulloni
matita e gomma
fil di ferro cotto
pinze
colori acrilici o a temperatura: verde acido, bianco, nero
pennello piatto medio
pennelli tondi medio piccoli
colla a caldo universale

Stendete una mano di primer su tutto l’esterno della scatola con il pennello piatto, fate asciugare bene e stendete una seconda mano, incrociando il senso della pennellata.

Fate asciugare nuovamente e poi, a matita, disegnate la faccia di Frankenstein: una linea a zig zag che corre attorno a tutta la parte alta per i capelli, poi gli occhioni, la bocca, le rughe sulla fronte e le cicatrici. Ripassate con il pennarello indelebile.

Dipingete di verde acido tutta la parte di scatola corrispondente alla pelle, di nero i capelli, di bianco l’interno degli occhi, di verdino l’iride e di nero la pupilla. Fate asciugare perfettamente e, dove occorre, stendete una seconda mano di colore; ripassate tutti i contorni con il nero e un pennellino sottile.

Ad asciugatura avvenuta, fissate i 2 bulloni ai lati della testa con la colla a caldo. Con la matita praticate 2 forellini al di sopra dei bulloni; tagliate circa 50 cm di fil di ferro, modellatelo a forma di “U”, inseritene i capi nei fori praticati precedentemente e quindi rigirateli per bene con le pinze in modo che non restino spuntoni pericolosi.

Creazione tratta dal libro “Halloween con i bambini“, edizioni FoodEditore.

Commenti

You Might Also Like