Estate 2018 | buone vacanze con qualche suggerimento

E’ arrivata l’estate 2018 anche per 3RicettesulComò.

Personalmente spero di assaggiare tante prelibatezze cucinate nei vari posti che incontrerò. Ci sono tanti ristoranti ottimi dalle cui cucine escono piatti deliziosi, preparati con capacità e esperienza. E’ proprio questo tipo di ristorante che mi auguro di trovare quest’estate 2018 e che auguro tanto anche a voi.

Del ristorante odio la banalità e “l’assemblaggio”. Nato con la grande industria alimentare, l’assemblaggio (come lo chiamo io) mette a disposizione delle cucine prodotti già pronti pensati per soddisfare il cliente o forse il cuoco. E’ sufficiente una scottatina qui, una giratina là ed ecco apparire un piatto pronto per essere servito.

IO amo la cucina di casa che ti impone regole di freschezza, anti spreco e risparmio e che ti porta a cucinare sul serio. Chi segue 3RicettesulComò web e social sa che qui diamo tanti spunti e idee per la quotidianità. Esperti del settore che con la loro esperienza possono arricchire i lettori sono sempre i benvenuti

iodonnaVi saluto con questi appunti di cucina che ho ritrovato tra le pagine della rivista IODonna quando ho collaborato come food writer qualche anno fa.
Sono delle idee veloci per preparare varie insalate a base di pesce. Spero vi saranno utili.
Buona estate 2018 a tutti.
ValeXX


Insalata di seppie e fagiolini in salsa verde |
Marinare le seppie nel succo di lime e un po’ d’olio poi scottarle in padella. Lessare i fagiolini al vapore e preparare il condimento: una salsa verde fatta mixando pane, olio, prezzemolo, scorza di limone, capperi e acciughe.

Insalata di pesce spada |
Marinare il pesce spada a dadini con del succo di limone. Servirlo con spicchi di pomodorini sardi, capperi freschi, cipollotti freschi affettati e condire il tutto con olio extravergine d’oliva.

Capesante e fagioli con rosmarino fritto |
Capesante cotte in padella con un po’ d’olio, nella stessa friggere velocemente qualche ciuffetto di rosmarino infarinato. Unire i fagioli bianchi già pronti. Condimento semplice olio d’oliva, sale e pepe.

Insalata di molluschi alla bottarga |
Frutti di mare misti come vongole, cozze, lumachine, ecc. privati del guscio e saltati in padella con vino bianco, olio e aglio. Condimento olio extravergine d’oliva con grattata di bottarga fresca e grattata di scorza di limone.


Iscriviti alla mia newsletter!

“Se amate mangiare bene con appetito, stile e semplicità, questo è il sito che fa per voi, un valido amico in cucina per chi cerca suggerimenti o vuole conoscere nuove ricette”.

Valeria-Carimati

Commenti

You Might Also Like