IDEE | il festone pasquale

Festone, biglietto d’auguri, pecorella da colorare, segnaposto….
Scaricate il festone in pdf formato A4 e utilizzatelo come vi interessa di più. Le alternative per rendere questa Pasqua indimenticabile per voi e per i bambini sono tante. Utilizzatelo in tutti i modi o scegliete il vostro preferito ma soprattutto divertitevi.
Festone
Comperate della carta velina colorata. Stampate il foglio A4 su un cartoncino bianco. Ritagliate le pecorelle e utilizzatele come dima. Mettete un pò di fogli di carta velina uno sopra l’altro e utilizzando la pecorella di cartoncino come sagoma ritagliate la carta velina. Per preparare il vostro festone potete attaccare le pecorelle una all’altra con della colla, pinzarle oppure con del filo.
Biglietto d’auguri
Stampate il foglio A4 utilizzando un cartoncino colorato (giallo, rosa, verde chiaro), ritagliate le pecorelle, utilizzate la macchinetta per bucare i fogli e fate un buco ad ogni pecorella. Comperate un bel nastrino colorato, passatelo nel buco e legatelo al regalo pasquale.
Pecorella da colorare
Stampate tanti fogli quanti sono i bambini in giro per la casa. Forbici con punta arrotondata, matite, pennarelli e… buon divertimento a tutti i piccoli!
Segnaposto
Stampate su un cartoncino bianco o colorato tante pecorelle quanti sono gli invitati. Magari usate tanti cartoncini di colori pasquali come il giallo, rosa, verde chiaro. Ritagliate le pecorelle, scrivete su ognuna il nome dell’invitato e appoggiatele ad uno dei due bicchieri relativi ad ogni commensale.

scarica e stampa il festone in formato A4

Commenti

You Might Also Like