zona web: the meatrix

The Meatrix è un cartone animato americano del 2003 vincitore di parecchi premi. Voluto per divertire, motivare ed educare le persone a creare il cambiamento verso uno stile di vita sempre più sostenibile.
Un maiale (Leo) viene avvicinato da una mucca (Moopheus)…

Visita il sito ufficiale www.themeatrix.com

E’ un tema attuale e controverso quello dell’allevamento intensivo, creato dall’uomo ma altamente distruttivo per l’ecosistema ambientale.
L’uomo è l’unico abitante della terra ad alterare l’ecosistema naturale a proprio vantaggio senza preoccuparsi troppo delle conseguenze che questo sfruttamento potrebbe portare. Come ad esempio continuare ad abbattare foreste per coltivare campi per dare da mangiare al bestiame che poi mangeremo a nostra volta. Oppure eliminare i rifiuti provenienti da aziende industriali in torrenti, laghi, oceani e acque sotterranee con batteri, residui di antibiotici, pesticidi e concimi chimici. Questo inquinamento può portare alla distruzione degli ecosistemi acquatici e la contaminazione dell’acqua potabile umana.

La conoscienza degli effetti negativi dell’allevamento industriale potrebbe scoraggiare ma nello stesso tempo stimolare a fare delle scelte alimentari più sicure e più saggie per noi e la nostra famiglia.*

*Informazioni tratte dal sito The Meatrix.com

Commenti

You Might Also Like