Magazine

I food instagrammer italiani e esteri cosa postano quando sono in vacanza?

30 Agosto 2017
I food instagrammer  italiani e esteri cosa postano quando sono in vacanza? Riflessioni ironiche nel mondo del web tra una surfata e l’altra.

Questa estate ho surfato qui e là per vedere con più calma cosa postano  i food instagrammer che seguo tra vip, foodblogger italiani e esteri . I più famosi li ho citati con nome e link perchè sono talmente conosciuti che sarebbe assurdo non farlo, le foodblogger sono tante e per non fare torto a nessuno ma notando un comportamento generalizzato tra le italiane, le ho considerate nell’insieme. Alcune giapponesi le adoro e le ho linkate.  Profili aziendali o uffici stampa non dichiarati pubblicamente non rappresentano l’idea che ho di foodblogger. Questi profili non li seguo ;).

Food Instagrammer italiane in vacanza: selfie come se piovesse, loro al mare, in montagna, in acqua, per terra, sulla spiaggia, sul monte… raramente qualche piatto di un ristorante locale. La mia riflessione: sto seguendo un profilo dedicato al food o un profilo personale .

Vip Food Instagrammer in vacanza: Sonia Peronaci (fondatrice di giallozafferano) è sempre interessante, ha viaggiato in Francia tra dolci, castelli e curiosità.

Chiara Maci la più seguita, ha annunciato via Instagram che aspetta un bambino dallo chef Filippo Lamantia, posta principalmente lei e la sua bambina poi food cucinato da lei o da altri ed è diventata testimonial di qualsiasi cosa (alberghi, macchine, etc.). La mia riflessione: quando ci posterà quello che gli cucina lo chef a casa che ho già l’acquolina.

Joe Bastianich anche se non è chef ma Restaurateur extraordinaire (come si definisce lui) lo seguo perché posta principalmente selfie con delle espressioni così come dire “ma che faccia ho oggi” , troppo simpatico.

Casa Cracco, profilo gestito dalla moglie o compagna Rosa Fanti dello chef Carlo Cracco. Di loro ho profonda ammirazione soprattutto per lui perché non vorrei mai essere nei suoi panni, mi stanco solo a guardare tutte le cose che deve fare ogni giorno per poter stare lì sull’Olimpo tra moglie, figli, cucina, stampa, jet-set, etc. La mia riflessione: #salviamolochef.

Benedetta Parodi è quello che io dico “essere al posto giusto nel momento giusto”. Ha iniziato e le stelle le sono state sempre propizie… o erano i parenti ahahahaha dai una battuta si può fare ogni tanto. La mia riflessione: brava Benedetta avrei fatto lo stesso!

Food Instagrammer nel mondo: e poi ci sono queste giapponesi che adoro come Cotta o rietty, non so se cucineremo i loro piatti ma sono fantastiche le foto, l’attenzione che mettono per ogni dettaglio… è un piacere per gli occhi ogni volta che postano.

Jamie Oliver è sempre sul pezzo niente da dire, è stato tra i primi e lo sarà sempre.

Lo so che ci sono molti altri che non ho preso in considerazione e mi piacerebbe conoscerli. Voi chi seguite e chi vi piace? Aspetto commenti e riflessioni.

Ben tornati a tutti.

ValeXX

Valeria carimati

Commenti

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Valeria 30 Agosto 2017 at 1:48 pm

    ciao aspetto i vostri commenti e consigli e suggerimenti su nuovi profili da seguire

  • Leave a Reply