Magazine


i consigliati: brigitte sushi corner, una cucina nipponica evoluta

Un piccolo corner nipponico con un dehors vetrato e un “Restaurant man” Ferdinando Guaita (Ferdi per gli amici) con un esperienza della cucina che pochi hanno.

Il Brigitte Sushi Corner si trova in zona Isola, tra le strade di una Milano un po’ parigina, popolata da botteghe di artigiani, artisti e luoghi dove si coltiva la creatività.
Unico ristorante giapponese tra i locali di questo quartiere è un ambiente misurato e rilassante, guarnito da un delizioso dehors vetrato e con una sua cucina nipponica evoluta proposta da un vero “sushi man” di grande talento, maestro nell’arte del taglio del pesce e della composizione del sushi.

E’ stata proprio la qualità “strepitosa” del ricco menu di questo piccolo corner a catturare l’attenzione di Ferdinando Guaita, Ferdi per gli amici, il “Restaurant man” (perdonatemi la citazione!) del Brigitte Sushi Corner.

“Il mio è il più bel lavoro del mondo” dice Ferdi che dopo tanti anni di esperienza nel mondo della ristorazione, non ha perso l’entusiasmo necessario per trasmettere con il Brigitte Sushi Corner la sua visione di accoglienza, accompagnando dell’ottimo cibo ad un’atmosfera sincera e conviviale.
Brigitte Sushi Corner infatti è un luogo vero che trasmette la dedizione e la professionalità di chi ci lavora e che in questo caso ben rispecchia l’attitudine di una zona di Milano che non dimentica le sue tradizioni ma le proietta nel proprio futuro.

Il Brigitte Sushi Corner ci delizia con un menu completo (anche take away), che propone non solo sushi, sashimi e tutte le specialità crude ma moltissimi piatti cotti della tradizione giapponese e l’interpretazione personale del “sushi man” che prepara piatti sempre in evoluzione come il Chirashi mix oppure il Futomaki Soysheet.
A pranzo la presenza di una cuoca “zuppa maker” permette un occhio di riguardo al prezzo ed un tocco di creatività. Così anche un menu per il mezzogiorno a 12 euro (escluse bevande), prevede 1 zuppa (nostrana) + 1 piatto giapponese.
Connubio perfetto per una pausa veloce ma di qualità nel ritmo frenetico delle giornate milanesi!

Forse non è un caso che il Brigitte Sushi Corner abbia trovato Ferdinando Guaita (o viceversa)… per un viaggio insieme che promette e merita successo.

la sera è gradita la prenotazione telefonica:
+39 02 683226 – +39 392-9478784
aperto tutti i giorni dal lunedì sera al sabato (chiuso domenica e lunedì a pranzo)
pranzo: h 12 pm – h 3 pm
cena: h 6 pm – 1 am
facebook.com/BrigitteSushiCorner

via Borsieri 29
20159 Milano
Tel: 02-683226
Mob: 392-9478784
info@brigittesushicorner.it

 

Commenti

You Might Also Like