Nachos la montagna | le ricette messicane

Cosa ci vuole per preparare delle ricette messicane in Italia?  Compri gli ingredienti già pronti al supermercato, li assembli e li divori. Già semplice è semplice peccato che qualche volta vorremmo sì una ricetta messicana ma dal sapore italiano.

Nachos la montagna è una versione assolutamente mediterranea. Certo utilizziamo la famosa patatina messicana ma sarà combinata con ingredienti tutti italiani… eccezion fatta per l’avocado ;).

LA RICETTA

1 avocado
q.b. di sale e pepe
q.b. di latte fresco per rendere cremosa la polpa dell’avocado frullata
tabasco a piacere
olive nere o verdi denocciolate
fettine di pomodoro
foglie di prezzemolo fresco
fettine di lime

Preparare la salsa all’avocado frullandone la polpa con sale, pepe e tanto latte quanto basta per renderla cremosa. Il consiglio è sempre quello di aggiungere lentamente e poco per volta il latte. A piacere aggiungete qualche goccia di tabasco. Mettete la salsa ottenuta in una sacca da pasticceria.

Preparate la nachos montagna in questo modo:
In una bella ciotola trasparente mettete un primo strato di nachos, aggiungete la crema all’avocado un po’ dappertutto e sopra olive verdi e fettine di pomodoro, qualche foglia di prezzemolo e continuate così fino a raggiungere gli strati che vorrete ottenere per la vostra montagna. Per ultimo decorate con fettine di lime.

peccati-di-golaQuesta ricetta è stata studiata appositamente per la trasmissione Peccati di Gola sul canale Milanow di Telelombardia. Abbiamo partecipato come ospiti e abbiamo portato 3 piatti per l’aperitivo. La nachos montagna è stata un trionfo.


LA NOSTRA NEWSLETTER GRATUITA

SAZIA MA NON INGRASSA

ISCRIVITI!


 

Commenti

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply