Magazine

Entertaining with style!

Francesca D’Orazio Buonerba, maestra di cucina AICI, parte con 5 lezioni da non perdere per imparare a cucinare e riscoprire il piacere di ricevere in casa. Una buona organizzazione, qualche trucco, le tecniche giuste e ricevere sarà un piacere.

“È ora di tornare a cucinare a casa come abbiamo visto fare a nonne e mamme, scoprire o riscoprire il piacere di ricevere in casa, condividendo piacevoli momenti con amici o parenti… Noi possiamo trarre spunto anche dagli chef, non c’è niente di male, loro hanno la possibilità di fare sperimentazione (adoro andare in certi ristoranti, alcuni piatti sono vere e proprie esperienze sensoriali), certe tecniche possono essere anche adottate nelle nostre cucine, a patto però di non voler riprodurre in casa la cucina del  ristorante… Non siamo chef, siano (brave) padrone di casa, non portiamo a tavola il piatto singolo ma pietanze ben disposte su un piatto di portata da cui tutti si possono servire e nella quantità che si desidera. Volete mettere quando arriva una zuppiera fumante di brodo in tavola? Volete mettere un dolce su una bella alzatina (della nonna!) e volete mettere… una tovaglia ricamata?”

Entertaining with style! 

13 aprile ore 10.00Antipasti e finger food (1)Cinque incontri suddivisi per argomento. Lezioni di cucina come sempre corredate di spiegazioni tecniche per l’idonea esecuzione delle preparazioni e tanti suggerimenti per abbellire la tavola e coccolare al meglio gli invitati, per organizzarsi con successo e fari sì che ricevere in casa sia un gran piacere.

 

“Quello che vorrei fare attraverso le mie nuove lezioni è proprio  suscitare entusiasmo e voglia di cucinare e farlo in modo sano, buono, ma bello!! From simple to sophisticated”. 

Per maggiori info scrivete a info@3ricettesulcomo.it

Volete organizzare un corso su misura per voi con Francesca come insegnante e scoprire tutti i segreti della cucina? Scriveteci 

 

Commenti

You Might Also Like