gli speciali Halloween

ORGANIZZARE UNA FESTA A TEMA i consigli per la festa di halloween

Tante idee per organizzare al meglio la festa di Halloween per grandi e piccini.

Per prima cosa stampate i bigliettini d’invito per la festa così da avere un’idea di quante persone parteciperanno e organizzarvi di conseguenza.
Guardate il menù che 3ricettesulcomò ha preparato e, a seconda che organizziate un pranzo o solo una merenda, preparate la lista della spesa compresa di piatti, tovaglioli e bicchieri di plastica.

Il giorno della festa.
Apparecchiate la tavola con una tovaglia a tema. Per la festa dei bambini aggiungete 1 o 2 cartoncini colorati di arancione e nero (formato grande), piatti, bicchieri, posate e tante matite e pennarelli per disegnare i mostri più paurosi.

Decorate un angolo della casa con l’esperimento del dottor x.
Preparate tante ciotoline contenenti scarafaggi e altri piccoli cioccolatini e caramelle. Alla fine della festa regalate un sacchettino di carta ad ogni partecipante e fateglielo riempire con i dolcetti rimasti in giro per la casa.

Se invitate bambini piccoli preparate una tabella con tutti i giochi da fare così da evitare quei momenti pericolosi di distruzione della casa e avere sempre la festa sotto controllo. Se i ragazzini sono più grandi fategli scegliere con che ordine fare i giochi. Comperate qualche regalino per i vincitori delle varie sfide (brutti mostri di gomma) e un premio di consolazione per gli altri. Tra un gioco e l’altro mettete una video cassetta “paurosa” come: La sposa cadavere,Nightmare before Christmas oFrankenstein Junior.

Giochi e intrattenimenti per la festa di Halloween:
• una caccia al tesoro a gruppi con regalo finale
• gara di unghie mostruose
• spettacolino a gruppi
• trovare il posto più terrificante in tutta la casa
• scrivere un messaggio horror con la sinistra
• film e storie horror

➺ guarda i biglietti per la caccia al tesoroi

➺ guarda il menù per i piccoli

➺ guarda il menù per i grandi

Commenti

You Might Also Like