Venezia, il cinema e un Bellini

Ancora una settimana intera di pettegolezzi e gossip e facebook e telegiornali e quotidiani dedicata ad attori famosi italiani e stranieri.
E sì perchè la Mostra del Cinema di Venezia o più precisamente la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia  (Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2015) sta tenendo banco e incuriosendo un pò tutti noi italiani.
Sabato 12 settembre 2015 sapremo chi sarà il film premiato dalla giuria, probabilmente ce ne dimenticheremo e forse non andremo neanche a vederlo, ma questa settimana il nostro Red Carpet non lo vogliamo proprio perdere.

Quindi cosa possiamo bere e mangiare per restare completamente a tema mentre leggiamo o vediamo sfilare i nostri attori preferiti e non?

Il cocktail più famoso della laguna è il  Bellini. Inventato dal Signor Giuseppe Cipriani proprietario dell’Harry’s Bar di Venezia aperto nel 1931. Il Bellini è fatto con Prosecco (no Champagne) e polpa di pesca bianca non frullata ma schiacciata come una purea.

Come accompagnamento un panino sempre d’ispirazione: the Harry’s Bar croque monsieur.  Al posto di mettere la classica fetta di formaggio, in questo panino viene fatto un impasto a base di formaggio e condimenti cooktail.

Se comperate una pesca in più preparate questa deliziosa insalata da affiancare al panino.

Buona visione!

Commenti

You Might Also Like