Magazine

Cocktail alle fragole, il Covid drink anti stress

il mio cocktail alle fragole anti stress e scaccia Covid pensieri, la mia piccola gioia settimanale

Questo ottimo aperitivo chiamato Strawberry veneziano o Spritz alle fragole l’ho scoperto così per caso un giorno mentre navigavo assorta nei post e nelle dirette facebook quotidiane sui vari profili autorevoli e non dedicati all’emergenza della pandemia Covid-19 che ci ha travolti come un uragano specialmente qui a Milano. Seguendo una rivista di cucina e informazione l’ho scoperto… eccolo lì bello come il sole, invitante e fresco: il cocktail della mia quarantena… il mio cocktail alle fragole anti stress e scaccia Covid pensieri.

La parte spensierata di questa quarantena è sicuramente la ricerca di piccole gioie quotidiane che ci aiutino ad alleviare le tensioni riguardo la gestione più o meno personale di questa pandemia globale legata al Covid-19 o Corinavirus.

L’aperitivo non è inventato da me ma l’ho trovato su una rivista online Italia a Tavola e per essere ancora più precisi è un cocktail di Mario Esposito del Quenellehof Luxury Lazise sul lago di Garda. Ma preparato e sorseggiato con un po’ di buona musica di sottofondo su un terrazzo, un balcone, alla finestra o semplicemente sul divano ti regala una mezzora di piacere e spensieratezza.

sorseggiato con un po’ di buona musica di sottofondo su un terrazzo, un balcone, alla finestra o semplicemente sul divano ti regala una mezzora di piacere e spensieratezza

STRAWBERRY VENEZIANO

lavare 200 g di fragole mature, metterle in infusione nell’Aperol per circa 3 giorni in un barattolo di vetro.

DOSI

  • 50 ml di Aperol infuso alle fragole* 
  • 200 g di fragole mature
  • 90 ml di Prosecco
  • top di acqua minerale gassata 
  • foglie di basilico

*INFUSIONE
Lavare 200 g di fragole mature, metterle in infusione nell’Aperol per circa 3 giorni in un barattolo di vetro. Trascorsi i 3 giorni, filtrare il tutto.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL

In un bicchiere da vino mettere 6 cubetti di ghiaccio, 50 ml di Aperol infuso alle fragole, 90 ml di Prosecco e un top di acqua minerale.

CONSIGLIO: per un cocktail alle fragole in versione deluxe sostituire il Prosecco con delle Champagne!


Come deve essere l’aperitivo che accompagna il cocktail

  • se dopo dovete cenare sicuramente non troppo pasticciato o abbondante
  • se l’aperitivo diventa la vostra cena ecco 3 idee che potrebbero interessarvi.
  • aperitivo montanaro, cittadino, creativo
Canapè fiorito | il piccolo antipasto felice tra i fiori

Volete sapere come piace a me l’aperitivo? Ve lo dico subito, accompagnato nel modo più classico possibile: patatine, olive e noccioline ;). ValeXX

Commenti

You Might Also Like