Il pranzo pasquale in 30 minuti… è possibile!

Il pranzo pasquale ci assilla! Abbiamo poco tempo per pensarci ma anche poco tempo per organizzarlo e non sappiamo proprio come comportarci e magari lo vogliamo anche un po’ light!Tranquilli perché un pranzo pasquale in 30 minuti… è possibile, sarà sufficiente seguire le istruzioni e tutto procederà per il meglio. Ovviamente le ricette sono molto basiche ma almeno creerete l’atmosfera giusta e con l’aggiunta del vostro impegno, realizzerete una pranzo pasquale indimenticabile. Per quello che riguarda l’uovo di cioccolato meglio quello fondente ma a voi la scelta è pur sempre Pasqua ;)!

LE RICETTE consigliate
light-lunch-pasquacarciofi e grana
 (10 minuti), un ottimo antipasto o contorno d’accompagnamento di stagione
garlic bread (20 minuti), pane caldo insaporito con burro e prezzemolo… delizioso
costolettine d’agnello al timo (15 minuti) servitele su del rosmarino fresco
colombine di sfoglia (25 minuti) il dolce più veloce del mondo

SEGUITE QUESTI CONSIGLI
1) accendete subito il forno a 180 gradi
2) disponete gli ingredienti di tutte le ricette davanti a voi, anche i più banali come sale, pepe e olio extravergine d’oliva così da non perdere tempo
3) man mano che i piatti sono pronti metteteli in tavola.
4) ricordatevi di comperare l’uovo  di cioccolata da mettere subito sulla tavola o in un angolo in bella vista, servirà a chiudere in bellezza il pranzo

IN PRATICA COSA FARE E COME PROCEDERE
Accendete  il forno a 180°C .
Preparate per prime le colombine di sfoglia perché hanno una cottura di 25 minuti. Tagliate con uno stampo a forma di colomba la pasta sfoglia, zuccherate e infornate.  Poi passate alle costolettine d’agnello al timo perché devono essere marinate almeno per 10 minuti  prima della cottura. Poi pulite i carciofi e lasciateli in acqua acidulata. A questo punto tutto è pronto, le colombine sono nel forno, l’agnello sta marinando, i carciofi sono tagliati… dedicatevi al garlic bread tagliando il pane, adagiandolo sulla carta stagnola ma senza farcirlo per il momento.
Restano10 minuti e si va a tavola! Agite in quest’ordine:
scaldate la griglia – scolate i carciofi aggiungeteli al grana e condite –
farcite il pane e infornatelo – controllate le colombine di sfoglia e nel caso sfornatele – cuocete le costolettine d’agnello – sfornate il pane all’aglio.

Buon appetito!light-lunch-pasqua


LA NOSTRA NEWSLETTER GRATUITA

SAZIA MA NON INGRASSA

ISCRIVITI!


Commenti

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply