antipasti

Caviale di Salmone su rotolino di crespella | la tartina perfetta per il tuo aperitivo in città

22 Ottobre 2016

Immaginate questo aperitivo, facilissimo ma di grande effetto. Il caviale di salmone in una coppa di cristallo con un cucchiaio che lo accompagna. Le tartine  preparate con delle crespelle delicate che racchiudono del salmone affumicato e della robiola, due ingredienti che assieme vanno a nozze. Ora immaginate un vassoio con entrambe le cose: caviale di salmone e tartine di crespelle, qualcuno prende un cucchiaio… una tartina… deposita sopra essa il quantitativo di caviale scelto e la magia della semplicità si compie.

Per le crespelle:

2 uova
100 g di farina
250 ml di latte

200 g di salmone affumicato
200 g di robiola
erba cipollina fresca

Preparare la pastella per le crespelle. Battere leggermente le uova in una ciotola, aggiungere la farina, amalgamare bene e poi diluire con il latte. Lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.

Preparare le crespelle seguendo la ricetta passo a passo.

Adagiare una crespella per volta su una superficie piana, spalmarvi un leggero strato di robiola, coprire con le fette di salmone (tante quante ne bastano), arrotolare la crespella su se stessa, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigorifero. Ripetere questa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti. Togliere dal frigorifero almeno 20 minuti prima. Tagliarli quando sono ancora freddi e disporli su un piatto.

Mettere il caviale  di salmone in una bella ciotola con un cucchiaino e servirle con un vassoio di rotolini di crespelle al salmone. Ognuno metterà la quantità di caviale desiderato sopra ogni rotolino.


Ti è piaciuta questa ricetta?

Non perderti le novità sulle tue ricette preferite!

Iscriviti alla newsletter!


Commenti

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply