bambini dolci

French Toast la ricetta se la impari non la scordi più

La ricetta del French Toast non si sa esattamente che origini abbia… inglesi, tedesche magari francesi prendendo il nome dalla loro versione molto simile a questa chiamata pain perdu.

La ricetta è molto semplice. Si inzuppano delle fette di pan carré in un mix composto da latte, uovo e cannella e si fanno rosolare nel burro. Servite calde o tiepide cosparse di zucchero a velo o succo d’acero sono sempre accompagnate da frutti di bosco o frutta fresca di stagione tagliata a fettine.

I French Toast si servono caldi o tiepidi cosparsi di zucchero a velo, yogurt e succo d’acero accompagnati da frutta fresca.

In America i French Toast si mangiano a colazione, solitamente nel fine settimana quando non si lavora e si cucina un brunch tipica colazione fatta a buffet con cibi dolci e salati mangiati assieme senza un ordine ben preciso.

A me piace cucinarli la sera in alternativa alla cena per spezzare l’abitudine di mangiare salato e in modo ordinato. Una sorta di happy dinner!

Una volta preparati questi ingredienti:

pancarré (2 fette a testa)

mix di uovo, latte, cannella in polvere

frutti di bosco

siete pronti per cuocere i vostri French Toast!

Ingredienti per 2/3 persone

  • 6 fette di pan carrè
  • 1 bicchiere di latte fresco
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 50 g di burro
  • mirtilli, lamponi, kiwi freschi
  • succo d’acero

PREPARARE IL MIX LIQUIDO Rompere le uova in una terrina e sbatterle col latte. Seguendo il proprio gusto unire la cannella in polvere.

IL PAN CARRE’ Disporre le fette di pane su un vassoio e irrorarle con la miscela di latte e uova.
Farle inzuppare per bene da entrambi i lati.

LA PREPARAZIONE Scaldare una padella antiaderente e farvi sciogliere il burro.
Mettere le fette di pane ben inzuppate e rosolarle a fiamma vivace da entrambi i lati.

SERVIRE I FRENCH TOAST Disporre 2 French Toast per persona su un piatto irrorare con il succo d’acero e se piace con qualche cucchiaio di yogurt bianco. A fianco tanta frutta fresca di stagione.

Provate a mettere qualche cucchiaio di yogurt fresco sopra a vostri French Toast da abbinare al succo d’acero o semplicemente come unico condimento insieme alla frutta di stagione.

Se amate i French Toast amerete sicuramente i PanCakes!

Se amate i French Toast amerete sicuramente i PanCakes! 

Non è che bisogna sempre e per forza aspettare il fine settimana per mangiare #pancakes!Provate a sostituirli al pranzo…

Pubblicato da 3 ricette sul comò su Giovedì 8 ottobre 2015

Commenti

You Might Also Like