Magazine

La ghiaccia reale a casa propria in poche mosse.

No ma vabbè proprio non ci siamo capiti! No, no e poi no, la pasta di zucchero non la voglio più vedere come decorazione sui biscotti perché è troppo ricca di zucchero. Una doppia dose di zucchero tra glucosio o miele oltre allo zucchero a velo c’è sempre… e considerate che parlo di pasta di zucchero fatta in casa. Non voglio neanche immaginare quella industriale O( . 

Ricevo una newsletter di una famosa testata di cucina italiana e vedo che propongono dei biscotti decorati. Clicco subito incuriosita ed eccola lì la ricetta con foto ingannevole ( ingannevole perché con quei consigli non farete mai lo stesso biscotto della foto) che svela il solito stucchevole procedimento: decoriamo i biscotti con la pasta di zucchero che è così facile. Certo lo sarà ma è così cattivo il risultato. Come alternativa propone una facile glassa… sì ma che roba è?

ghiaccia realeTutto questo solo per dirvi che la glassa giusta per decorare i biscotti è la ghiaccia reale, una glassa a base di zucchero a velo e albume. Fulvia Rossi l’insegnante del tutorial (pasticcera ed esperta decoratrice) come tutti i professionisti sa rendere facile ciò che apparentemente non lo è perché conoscendo le tecniche è in grado di insegnarci come si prepara la ghiaccia a casa propria in poche mosse.

Vi lascio il link del tutorial dove troverete un promo e se poi avrete voglia di fare dei biscotti e decorarli in modo sano e buono, con una piccolissima cifra accederete al tutorial completo e alla ricetta della frolla di Fulvia. Le istruzione e i consigli di Fulvia vi aiuteranno in modo semplice e chiaro. Sarà un successo garantito.

Buon divertimento e abbasso i biscotti con la pasta di zucchero!

Valeria

Valeria-Carimati

iscriviti alla mia newsletter gratuita, se ti fa piacere

 

Commenti

You Might Also Like