menu Natale

Menu delle Feste | pesce per chi ama il Menu di Magro

Non un’infinità di piatti di tutti i tipi ma un’armonia di sapori e colori che sappiano accogliere e accompagnare la serata in un crescendo di sapori.

Quali sono gli immancabili ingredienti delle nostre tavole natalizie?

Se stiamo parlando di un menu di “magro” di Festa sicuramente non possono mancare: baccalà, salmone, vongole o cozze, pesce fresco. Partendo da qui abbiamo realizzato un menu dall’ispirazione classica ma dal look moderno.

ANTIPASTI

Invitiamo i nostri ospiti a sedersi a tavola e accogliamoli con, già pronta in ogni piatto, un’insalata di baccalà.

Sulla tavola, in un piatto o due se i commensali sono tanti, del salmone marinato tagliato a fette accompagnato da grissini brisée fatti a mano. In una bella terrina di vetro la classica insalata di arance, finocchi e olive nere.

PRIMO

Cuciniamo una zuppa di vongole in grandi quantità e portiamo a cottura abbondanti spaghetti. Serviamo in tavola la “vongolata” da una parte e con una parte di essa condiamo gli spaghetti.

SECONDO

Portiamo in tavola dei filetti di dentice al forno con verdure e fonduta di agrumi, molto più semplici da preparare e da servire.

FRUTTA

Sparecchiate la tavola dal pane e da tutto ciò che è salato e poratate dei mandarini che lascierete sulla tavola in ordine sparso. Portate in tavola una delicata gelatina di mandarino precedentemente preparata in bicchieri o tazzine di differenti misure in modo che ognuno possa scegliere la quantità desiderata.

DOLCE

Visitate la nostre sezione: i dolci delle Feste e scegliete ciò che vi ispira di più.

Commenti

You Might Also Like