bambini Natale

Il menu di Natale per i bambini

13 Dicembre 2017

Il menu di Natale per i bambini deve tenere presente che spesso i piccoli si alzano per giocare. Da questa riflessione abbiamo cercato di creare qualcosa che potesse facilmente metterli a loro agio. Piatti che non richiedessero mai l’uso di un coltello e che, come i raviolini, potessero essere comodi anche per le mamme.

antipasto palla natale immagine
omini in sandwich e uova sode ripiene
non è ancora ora di sedersi a tavola ma i bambini hanno già fame, questi simpatici omini natalizi e queste uova ripiene li intratterranno e li sfameranno nell’attesa.

primo
raviolini panna e prosciutto
preparando il classico primo natalizio a base di tortellini in brodo, scolatene un pò di più asciutti e conditeli al momento con un sughetto di panna e prosciutto.

secondo renna immagine
spiedini di pollo con salsa di arachidi
pratici da sgranocchiare mentre i bambini fanno le loro acrobazie sulle sedie.

dolce
pandorino di Natale
finalmente qualcosa di divertente da fare! lasciate il pandorino già tagliato sul tavolo con i bottoni di cioccolato e tutto il resto dell’occorrente e date il via a una piccola gara tra bambini, il pandorino meglio decorato vincerà un superpremio, naturalmente ricchi doni anche per i partecipanti.

extra
Preparate una tazza di cioccolata calda e prima di servirla aggiungete piccoli marshmallow e volendo panna montata; concludete con una spolverizzata di cacao o cannella.

A tutti i bambini, BUON NATALE! torta immagine


Se ti piace quel che leggi

Iscriviti alla newsletter gratuita!

Non ingrassa ma mette di buonumore e sazia. 


 

Commenti

You Might Also Like