bambini Natale

Il menu di Natale per i bambini

I bambini si alzano spesso per giocare, cerchiamo di metterli a loro agio. E niente coltelli ma piatti e ricette comode.

Il menu di Natale pensato per i bambini deve tenere presente che spesso i piccoli si alzano per giocare. Così riflettendo ho cercato di creare qualcosa che potesse facilmente metterli a loro agio. Piatti che non richiedessero mai l’uso di un coltello e che, come i raviolini, potessero essere comodi anche per le mamme. Raviolini in brodo per i grandi e in versione panna e prosciutto per i piccoli. 

Grissini col prosciutto cotto o crudo.

palla natale immagine

antipasto 
omini in sandwich e uova sode ripiene
non è ancora ora di sedersi a tavola ma i bambini hanno già fame, questi simpatici omini natalizi e queste uova ripiene li intratterranno e li sfameranno nell’attesa.


primo ☃️
raviolini panna e prosciuttoPreparando il classico primo natalizio a base di tortellini in brodo, scolatene un po’ di più asciutti e conditeli al momento con un sughetto di panna e prosciutto.

Fate cuocere i ravioli nel brodo poi ne scolate un po’ per i bambini e li condite con panna e prosciutto o una buona salsa di pomodoro fresco.


secondo ⭐️
spiedini di pollo con salsa di arachidi
pratici da sgranocchiare mentre i bambini fanno le loro acrobazie sulle sedie.


GELATINA DI MANDARINI

Un po’ di frutta vestita a Festa anche per i bambini


dolce🎄
pandorino di Natale
Finalmente qualcosa di divertente da fare! Lasciate il pandorino già tagliato sul tavolo con i bottoni di cioccolato e tutto il resto dell’occorrente e date il via a una piccola gara tra bambini, il pandorino meglio decorato vincerà un superpremio, naturalmente ricchi doni anche per i partecipanti.

extra
Preparate una tazza di cioccolata calda e prima di servirla aggiungete piccoli marshmallow e volendo panna montata; concludete con una spolverizzata di cacao o cannella.

Sweet wintertimes drink hot chocolate with marshmallow

E’ bellissimo preparare insieme ai bambini tanti biscotti da decorare divertendosi in cucina.

Biscotti alla cannella di frolla o di sfoglia ma anche un Angelo per colazione formato pancakes!

Iscriviti alla newsletter gratuita!Non ingrassa ma mette di buonumore e sazia. 

Commenti

You Might Also Like