menu

Menu delle Feste

E’ il grande classico, il menu per eccellenza, quello che deve farti abbioccare felice almeno fino a sera, quando inizia il filmone e tu te ne stai trastullato dal ricordo di ciò che hai mangiato, tra chiacchiere e sapori familiari.

gli antipasti

Sulla tavola attendono gli ospiti: salumi, affettati e salmone; accompagnati da: verdure sott’olio, la nostra insalata di rinforzo, cipolline in agrodolce, il patè di fegatini, l’insalata russa.

il primo

Ebbene sì avete preparato il brodo perchè state per passare dagli antipasti al secondo. Lasciate cho ognuno decida: tortellino sì o tortellino no, magari solo un buon brodo caldo, grazie!
Però se ci fossero 2 scrippelle da buttare dentro…

il secondo

Il trionfo del lesso, quello che solo nelle grandi occasioni si prepara con : gallina o cappone, manzo, vitello, lingua, cotechino.
Accompagnamolo con dei tortini di cavolfiore, la salsa verde, la mostarda, un’insalata di fagiolini, barbabietole e pinoli.

la frutta

Un trionfo di frutta attende già dal primo mattino gli invitati. In un angolo della casa ma in bella vista: arance, mandarini, frutta secca.

i dolci

Visitate la nostre sezione: i dolci delle Feste e scegliete ciò che vi ispira di più.

 

Commenti

You Might Also Like