carne pollo

Cosce di pollo al forno croccanti e sfiziose come piace a me

6 Aprile 2018

Ricette con cosce di pollo al forno è pieno il web ma cosce di pollo così croccati e sfiziose non lo so!

Che meraviglia vedere nel forno il friccichio di questi pezzetti di pollo che cuociono dorandosi minuto dopo minuto. Il trucco è il condimento preparato con l’aiuto del microonde e aggiunto subito. Per quello che riguarda il mix asciutto considerate come proporzioni 3/4 farina + 1/4 pane grattugiato. Al supermercato vendono prezzemolo con aglio tritati e surgelati, se non avete problemi con l’aglio usateli se vi è più comodo.

LA RICETTA
pollo14 cosce di pollo + le rispettive sovracosce
q.b. di farina
q.b. di pane grattuggiato
sale e pepe
prezzemolo tritato
2 spicchi d’aglio tritati (facoltativo)
40 g di burro
4 cucchiai d’olio d’oliva
1 teglia da forno
carta forno

Per prima cosa pulire bene le cosce e le sovracosce dall’eccesso di pelle di pollo un po’ troppo grassa e eventuali sporcizie. Prendere un sacchetto di carta del pane e riempirlo con tanta farina quanta ne basterà per infarinare i pezzi di pollo. Salare e pepare la farina a piacere. Infilare un pezzo di pollo alla volta nel sacchetto, infarinarlo premendo con le mani per fare aderire bene e metterlo sulla teglia ricoperta con carta forno. Procedere così per tutti gli altri pezzi.

pollo2 pollo3

 

Preparare il condimento mettendo il prezzemolo, l’aglio e il burro in una terrina e farlo sciogliere nel forno microonde. Mescolare bene, unire l’olio d’oliva e a questo punto condire i pezzi di pollo infarinati direttamente nella teglia. Mescolarli molto bene per condirli proprio da tutte le parti.

clessidra

Cuocere in forno
20 minuti a 240 gradi
poi girare i pezzi di pollo
e continuare altri
20 minuti a 190 gradi.

Altri 5 minuti se volete le vostre cosce di pollo al forno belle croccanti.

ricetta Valeria Carimati 

 

ricetta-cosce-di-pollo-al-forno


in-cucina-newsletter

 

 

Commenti

You Might Also Like