tramezzini e pizza

Toastini pomodoro e mozzarella per stupire gli amici anche in certi momenti

11 Febbraio 2018

pomodoro-e-mozzarella

Toastini pomodoro e mozzarella per un pranzo light, per quando hai fame o per un aperitivo alla moda. Perché c’è sempre tempo per un toastino specialmente se pomodoro e mozzarella e basilico (W l’Italia).

8 fette di pan carrè
4-6 mozzarelline bocconcini o 1 mozzarella grande
1-2 pomodori cuore di bue
8 foglie di basilico fresco
q.b. di cipollotto fresco (facoltativo)
q.b. di olio extravergine d’oliva
1 padella antiaderente
sale

Lavare i pomodori e tagliarli a fette.
Scolare bene la mozzarella e tagliarla a fette appoggiandole sopra della carta assorbente in modo da togliere il più possibile il latticello così da non bagnare il toast.
Pulire il cipollotto e tagliarlo a fettine sottili, metterlo in una tazzina con un po’ d’acqua fredda in modo da renderlo più digeribile.
Lavare le foglie di basilico.

Mettere tutte le fette di pan carré su un tagliere e versare un leggero filo di olio extravergine d’oliva sul lato esposto. Salare a piacere.
Procedere farcendo metà fette di pan carré con: il pomodoro, la mozzarella, uno o due foglie di basilico e un pochino di cipollotto scolato e ben asciugato.
Chiudere i toast con le altre fette di pane con il lato unto d’olio all’interno.

Eliminare il bordo dei 4 toast in questo modo: con una mano tenere premuto il panino e con l’altra tagliare il bordo con un coltello.

Scaldare la padella antiaderente con un filo d’olio distribuito su tutta la superficie. Mettervi i toast e rosolare due minuti per parte, girare e rosolare l’altro lato. Preparare nello stesso modo tutti gli altri toast.

Dividere ogni toastino pomodoro e mozzarella in due parti e servire subito.

Se ti piace quel che leggi
Iscriviti alla newsletter gratuita!
Commenti

You Might Also Like