dolci

cuori di frolla rosa

14 Febbraio 2019

♥ Ti voglio bene!
E’ questo il messaggio che portano questi deliziosi lollipop di pasta frolla. Presentateli nel bicchiere con confetti come nella foto oppure impacchettati uno per volta come dono o ancora in una bella scatola.

per la frolla:
245 g di farina
100 g di farina di mandorle
200 g di burro a dadini
200 g di zucchero a velo
1 uovo
1 stampino a forma di cuore

per la glassa:
350 g di zucchero a velo
1 albume medio
1/2 succo di limone
1 sacca da pasticceria
colorante rosa per alimenti

Preparare i biscotti versando tutti gli ingredienti nella vaschetta di un robot. Azionare l’interruttore procedendo ad una velocità medio-alta (l’impasto apparirà slegato). Versare un po’ di farina su un tavolo. Prendere la pasta e lavorarla velocemente con le mani poi stenderla con l’aiuto di un matterello. Formare tanti cuori con lo stampino. Disporli su una placca ricoperta da carta forno. Infornare e cuocere a 180°C per 6/7 minuti circa. Fare raffreddare prima di decorare con la glassa.

Preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo con l’albume e il succo del limone per almeno 3 minuti. Aggiungere un pò di colorante rosa fino ad ottenere il colore desiderato. Versare la glassa in una piccola sacca da pasticceria, tagliare la punta praticando un piccolo forellino e decorare i biscotti.

“Non peccano affatto coloro che peccano per amore”. (Oscar Wilde)

Commenti

You Might Also Like