pasticceria sana e naturale

Quasi sempre la pasticceria tradizionale è il prodotto di combinazioni eccessive di ingredienti. Ammessi una volta ogni tanto, se consumati con regolarità, i dolci possono risultare dannosi per l’organismo. Ecco perché chi ama cucinare e mangiare torte, dovrebbe passare a qualcosa di più equilibrato. In questo libro si possono trovare tantissime ricette per preparare dessert squisiti senza dover ricorrere agli eccessi.

La pasticceria naturale, infatti, si basa sull’utilizzo di ingredienti buoni sia al palato sia per la salute. Banditi lo zucchero bianco, le farine raffinate, le proteine animali e i grassi saturi. Al loro posto si possono utilizzare molti altri ingredienti. Con risultati davvero sbalorditivi!
Dopo aver illustrato le regole di base della pasticceria naturale e i suoi fondamenti scientifici, il libro, riccamente illustrato, presenta una cinquantina di ricette per diversi momenti: dalla colazione alla merenda, dai ‘grandi classici’ alle occasioni speciali. Con un occhio di riguardo all’estetica: perché i dolci naturali possono essere anche molto belli, oltre che sani!

autori
Emanuela Sacconago, giornalista professionista, scrive dì alimentazione naturale e organizza corsi di cucina. Collabora con diverse testate del settore.

Anna Maria Marconato durante i suoi studi in medicina e chirurgia si appassiona alla cucina naturale. Consegue i diplomi di cuoca naturale, terapista naturale e pasticciera naturale presso la scuola Gioia di vivere di Iucca e supera l’esame presso l’Accademia di alta cucina vegetariana Organic Academy.

acquistalo online
www.naturalmenu.net
prezzo di copertina € 12,90

Commenti

You Might Also Like