Pasqua primi piatti

Frittata di spaghetti

20 Marzo 2019

La frittata di spaghetti o frittata di pasta è un piatto che può nascere per il piacere di mangiarlo oppure nella maggior parte dei casi è uno di quei piatti del giorno dopo chiamati anche piatti del riciclo che spesso e volentieri sono quasi più gustosi degli originali.

Per preparare la frittata di spaghetti si parte da un piatto di spaghetti preparato in abbondanza con un condimento a piacere. Nel caso di questa ricetta gli spaghetti prima di diventare frittata sono stati conditi con un sugo al ragù. Ma se decidete di fare la frittata perché vi va allora cuocete gli spaghetti e conditeli semplicemente con olio e burro e poi procedete con la ricetta.

LA RICETTA per 4 persone

  • 300 g di spaghetti conditi con qualsiasi sugo
  • 2 uova
  • olio o burro o margarina
  • sale e pepe

Scaldate una padella con olio o burro o margarina poi aggiungete gli spaghetti e fateli scaldare un pochino così che si ammorbidiscano. Rompete e sbattete le uova in una tazzina con una forchetta e aggiustatele di sale e pepe. Aggiungete le uova alla pasta e attenzione a farle andare bene dappertutto, schiacciare con una forchetta così da dare la forma di una frittata.

QUANDO LA CROSTICINA CROCCANTE si è formata da un lato vuol dire che potete girare la frittata di spaghetti per farla formare dall’altro; perciò rovesciate la frittata su un piatto e se serve ungete ancora un po’ la padella prima di rimettete la frittata dalla parte ancora da cuocere.

Commenti

You Might Also Like