Toast idee dolci o salate, in padella o a tramezzino…

I toast sono veloci e facili da preparare. Basta scaldare il pane e in pochi minuti hai un pasto pronto da mangiare.

Colazione o spuntino veloce. I toast possono essere consumati da soli o accompagnati da altri alimenti come frutta, yogurt o succhi di frutta.

Personalizza il pane in base alle tue preferenze utilizzando il pane bianco, integrale o ai cereali.

Condimenti e ingredienti non mancano; come formaggio, prosciutto, verdure, uova o marmellata.

Il pane utilizzato per i toast fornisce carboidrati, che sono una fonte di energia per il corpo. Questi carboidrati possono aiutarti ad affrontare la giornata o fornirti una ricarica veloce di energia tra i pasti principali.


TOAST DOLCI ovviamente non può essere che lui il FRENCH TOAST

La ricetta è molto semplice. Si inzuppano delle fette di pan carré in un mix composto da latte, uovo e cannella e si fanno rosolare nel burro. Servite calde o tiepide cosparse di zucchero a velo o succo d’acero sono sempre accompagnate da frutti di bosco o frutta fresca di stagione tagliata a fettine.


TOAST POMODORO E MOZZARELLA

Toastini pomodoro e mozzarella per un pranzo light, per quando hai fame o per un aperitivo alla moda. Perché c’è sempre tempo per un toastino specialmente se pomodoro e mozzarella e basilico e W l’Italia.


TOAST IN PADELLA

Cosa si intende per toast in padella? Si intende un toast con una superficie croccante e gustosa. Cotto su una padella liscia unta leggermente con un po’ di burro così che la farcitura all’interno di formaggio si sciolga lentamente mentre all’esterno si forma uno crosta croccante e fragrante.


Il mitico CLUB SANDWICH

Tra i panini sfiziosi più conosciuti un posto importante lo occupa il club sandwich. La ricetta originale prevede l’uovo sodo ma noi vi proponiamo due versioni: quella 3RicettesulComo’ e una più light con il pane integrale.


TANTE ALTRE IDEE PER CREARE IL TUO TOAST PREFERITO

Classico al formaggio: Semplice ma sempre delizioso, prendi due fette di pane e riempile con il tuo formaggio preferito, come cheddar, mozzarella o svizzero. Puoi anche aggiungere pomodori affettati o prosciutto per un tocco extra di sapore.

All’avocado: Spalma un avocado maturo schiacciato sulle fette di pane tostate. Aggiungi una spolverata di sale e pepe, e puoi arricchire ulteriormente il sapore con un uovo fritto o a occhio di bue sulla parte superiore.

Di pollo e pesto: Cospargi una fetta di pane tostato con del pesto (può essere il classico al basilico o una variante come il pesto di rucola o prezzemolo). Aggiungi del pollo grigliato a fette sottili, pomodori secchi o freschi e qualche fetta di formaggio.

Di insalata di tonno: Prepara una semplice insalata di tonno mescolando tonno in scatola sgocciolato, maionese, sedano tritato e cipolla rossa. Spalma l’insalata di tonno sul pane tostato e aggiungi una foglia di lattuga o fette di pomodoro per una croccantezza extra.

Di uova strapazzate: Prepara delle uova strapazzate come preferisci, aggiungendo sale, pepe e ingredienti extra come formaggio grattugiato, pancetta o verdure. Metti le uova strapazzate sul pane tostato e aggiungi una spruzzata di salsa piccante o ketchup.

Caprese: Taglia alcune fette di mozzarella fresca e pomodori maturi. Spalma un po’ di pesto o olio d’oliva sulle fette di pane tostato e poi aggiungi il formaggio e i pomodori. Completa con alcune foglie di basilico fresco e una spolverata di sale e pepe.

Commenti

You Might Also Like