Unire alla croccantezza della pasta sfoglia la frutta di stagione e una manciata di quei mix a base di sfrutta secca e semi.
La pizza dolce è nata così in modo casuale. Stavo realizzando una torta salata ma ecco che mi manca l’ingredienti principale: le uova. Come utilizzare quindi quella pasta sfoglia integrale ormai aperta? Seguendo la linea della mia cucina: sana e colorata, ho trovato la soluzione più dolce. In questa ricetta ho utilizzato mirtilli e mandarini cinesi ma tutta la frutta di stagione è perfetta per la riuscita di questo dolce. Quando la proverete sentirete la bontà e la leggerezza.
- pasta sfoglia integrale o normale
- zucchero a velo
- burro
- mirtilli
- mandarini cinesi
- fitness mix
Accendere il forno seguendo le indicazione riportate sulla confezione della pasta sfoglia. Stendere la pasta sfoglia su una teglia, ricoprirla con zucchero a velo, pezzetti di burro, mirtilli freschi lavati, mandarini cinesi lavati e una manciata di mix di frutta secca e semi.
Infornare e cuocere a 180 gradi per 20/25 minuti in forno ventilato e/o controllare le informazioni di cottura riportate sulla confezione della pasta sfoglia.
Questa pizza dolce è così bella mentre la state preparando con tutti quei colori propri della frutta di stagione… che quando la tirerete fuori dal forno sarà un dispiacere non poter godere della stessa bellezza. La bontà vi ripagherà, garantito ;).
Provatela con frutta diversa come pesche, ciliegie, arance, etc.
