crespelle al cioccolato con marmellata di arance

ingredienti per 4 crespelle piccole:

3 cucchiai di latte
2 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di burro sciolto a bagnomaria
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di farina
1 uovo
q. b. di burro per ungere la padella
q.b. di marmellata di arance

Preparare la pastella al cioccolato battendo l’uovo in una ciotola. Aggiungere il latte, la panna fresca, mescolare con una forchetta o una frusta e lentamente unire la farina e il cacao e lo zucchero, per ultimo il burro sciolto. Attenzione a non formare grumi. Se dovesse accadere passare la pastella attraverso un colino per filtrarla. Lasciare riposare per 30 minuti circa.

Scaldare una padellina da crespelle o una padellina antiaderente, ungerla con un pò di burro e versarvi una cucchiaiata di pastella al cioccolato. Manovrare il manico della padellina in modo da stendere tutta la pastella uniformemente. Quando la parte sotto è cotta, girare la crespella e cuocerla anche dall’altro lato per qualche secondo. Continuare fino ad esaurimento del composto.

Scaldare la marmellata di arance in un pentolino. Spalmare di marmellata le crespelle al cioccolato, chiuderle in quattro parti e gustarle subito, calde.

Potete farcite le crespelle al cioccolato con qualsiasi marmellata: fragole, mirtilli, lamponi, etc. Potete gustarle calde, con una pallina di gelato alla vaniglia, frutta fresca e qualche fiocco di panna appena montata.

➺ guarda la ricetta passo a passo per imparare a preparare le crespelle

Commenti

You Might Also Like